Sezioni
News
Rubriche
Focus
Strumenti

Martedì 15 Febbraio 2011  16:18

San Valentino è in crociera, +11% di prenotazioni per la festa degli innamorati

Gli innamorati che scelgono di festeggiare il San Valentino a bordo hanno un’età compresa tra i 35 e i 45 anni di età (...)



Basta con la solita cena a lume di candela, stop ai week end fuori porta. Quest’anno le coppie scelgono di festeggiare San Valentino in fondo al mare.

A rivelarlo è Noi Crociere, portale specializzato nella prenotazione di crociere online, che ha registrato un +11% di prenotazioni per la settimana che comprende il 14 febbraio.

A darne comunicazione è la Best Network S.r.l. di Roma che ne cura le pubbliche relazioni e l’ufficio stampa.

Gli innamorati dunque che scelgono di festeggiare il San Valentino a bordo hanno un’età compresa tra i 35 e i 45 anni di età e sono di livello socioculturale medio-elevato. In genere a scegliere la crociera come dono per la propria amata sono per lo più uomini, salvo in casi in cui si prenoti direttamente insieme.

«Quest’anno molti hanno scelto di regalare una crociera al proprio partner. Non solo quindi ci sono le coppie che hanno programmato insieme di festeggiare San Valentino in grande stile, a bordo delle migliori compagnie di navigazione, ma esistono anche persone che hanno deciso di sorprendere il compagno con un regalo così importante, da condividere» spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Noi Crociere.

Tra gli itinerari preferiti figurano quelli che toccano Spagna, Marocco, Canarie e Madeira. Luoghi come Barcellona, Casablanca, Tenerife e Malaga, con i loro colori caldi e le atmosfere inebrianti rappresentano, infatti, lo scenario ideale per le coppie più romantiche.

Molto apprezzata, inoltre, è la nave che conduce i viaggiatori a Marsiglia, Barcellona, Alicante, Tangeri, Casablanca, Malaga e Almeria. In una decina di giorni, a meno di mille euro, è possibile fare una viaggio che racchiude più vacanze in una. «La penisola iberica e il nord Africa attirano molto gli innamorati sia per l’incontro con differenti culture, sia per i paesaggi e le atmosfere che coniugano romanticismo e divertimento.

Inoltre la possibilità di avere molti servizi a bordo, come centri benessere e aree dedicate al fitness, permette di lasciarsi coccolare e rilassarsi in coppia» specifica Giuseppe Gambardella. Di solito la vacanza ideale per San Valentino dura in media 10 giorni, si va dai 9 della Mediterranea fino ad arrivare ai 12 di quella che tocca Spagna, Marocco e Canarie. Inoltre se si tratta di un anniversario o di un viaggio di nozze, la maggior parte della compagnie prevede promozioni e sconti. Le navi preferite sono quelle di categoria compresa tra le 4 e le 5 stelle. Design innovativo, tecnologie sofisticate, centro benessere, solarium, discoteca, palestra e piscina sono i servizi che fanno propendere per un San Valentino tra le onde dell’amore e del divertimento.







Stampa la notizia Invia ad un amico

Notizie dagli altri canali
Cronaca
Politica
Sport
Spettacoli
Lavoro
QP Primo Piano
QP Intervista
QP Speciale
Quipuglia.it ®©

Reg. Trib. Brindisi n°17/04