Sezioni
News
Rubriche
Focus
Strumenti

Mercoledì 30 Marzo 2016  08:52

L'Avv. Maurizio Benvenuto, nuovo Presidente di Banca Apulia. Banca Apulia, nuovo CDA sceglie Maurizio Benvenuto quale nuovo presidente dell’Istituto di credito

Già pesidente del Comitato Esecutivo di Veneto Banca.



A conclusione dei lavori tenutisi lo scorso venerdì 25 marzo, appena insediatosi il nuovo CDA di Banca Apulia ha così decretato: l’avvocato Maurizio Benvenuto è il nuovo Presidente di Banca Apulia, l’Istituto di credito controllato dal Gruppo Veneto Banca con sede a Bari, un radicamento storico e capillare in tutta la Puglia e presenze in Basilicata, Molise, Campania, Abruzzo e nel sud delle Marche.

Precedentemente, per l'appunto, era stata del resto l’Assemblea dei soci di Banca Apulia ad avere provveduto alla nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione di cui fanno ora parte, oltre al neo Presidente, i massimi esponenti del Gruppo Veneto Banca (il Presidente Pierluigi Bolla, la Vice Presidente Cristina Rossello e l’Amministratore Delegato Cristiano Carrus), Pietro Marcolini (che assume la carica di Vice Presidente), Flavio Corradini e Aurora De Falco.

Già Presidente del Comitato Esecutivo di Veneto Banca, l’avvocato Benvenuto ricopre così la presidenza della banca con sede nel prestigioso Palazzo Barone Ferrara (nel centro storico di Bari), forte di 90 filiali e 800 addetti.

«Sono onorato – ha fatto sapere, tra le altre, al nostro quotidiano online di Informazione Quipuglia.it, il neo presidente di Banca Apulia Maurizio Benvenuto – di essere stato chiamato a questo importante incarico, ne avverto tutta la responsabilità verso i clienti, i dipendenti e le comunità locali dove Banca Apulia è un punto di riferimento, ma sono certo di poter contare sulla vocazione dell’Istituto ad essere vicino alle esigenze concrete del tessuto economico e sociale, delle imprese e delle famiglie dei territori che serviamo e dei quali abbiamo una conoscenza antica e radicata. E’ su questi valori, uniti ad una politica dell’efficacia e della responsabilità – conclude il neo presidente di Banca Apulia Maurizio Benvenuto –, che insieme agli altri membri del CdA e al top management incentreremo la nostra attività e il nostro impegno».





Nella foto: L'Avv. Maurizio Benvenuto, nuovo Presidente di Banca Apulia.


Stampa la notizia Invia ad un amico

Notizie dagli altri canali
Cronaca
Politica
Sport
Spettacoli
Lavoro
QP Primo Piano
QP Intervista
QP Speciale
Quipuglia.it ®©

Reg. Trib. Brindisi n°17/04