Sezioni
News
Rubriche
Focus
Strumenti

Mercoledì 3 Ottobre 2018  17:35

In alto la giovane pianista croata Ivana Marija Vidovic. In basso il clarinettista giapponese Koji Miura. Bari, c’è musica interessante al concerto fuori rassegna con il duo Parva Mundi

L'interessante appuntamento è fissato per Domenica 7 ottobre 2018, ore 21,00 – Teatro Forma – Bari.



Non solo jazz, con l’Associazione culturale e musicale “Nel Gioco del Jazz”. Domenica 7 ottobre alle 21,00 al Teatro Forma di Bari si esibirà infatti in un concerto classico fuori abbonamento il duo internazionale Parva Mundi, formato dalla pianista croata Ivana Marija Vidovic e dal clarinettista giapponese Koji Miura.

Il duo eseguirà musiche di Debussy, Satie, Ravel, Liszt e Piazzolla oltre che brani della tradizione croata e nipponica. Un concerto coinvolgente che sarà un elegante viaggio nella musica colta e popolare.

Ivana Marija Vidovic è una giovane pianista croata tra le più raffinate della sua generazione. Vive a Dubrovnik dove insegna al Conservatorio “Luka Sorkocevic”. Ha iniziato a suonare il pianoforte a quattro anni e dopo aver studiato con una serie di illustri pianisti, la sua carriera l’ha portata in grandi sale da concerto in tutto il mondo: dall’Argentina, alla Spagna, al Montenegro, dal Regno Unito all’Uruguay. Ha inoltre pubblicato raccolte di poesie ed è membro dell’Associazione Akkuaria che nel 2010 l’ha nominata ambasciatrice della cultura italiana. Ha ricevuto numerosi premi sia per l’attività musicale che poetica.

Koji Miura nato ad Aichi in Giappone, ha cominciato i suoi studi musicali a tredici anni. Come solista, si è esibito con molte band ed in numerosi festival. Nel 2017 è stato invitato dall’Alexander Arutiunian International Wind Festival in Yerevan, Armenia. Ha tenuto inoltre numerose lezioni musicali in tutto il mondo dall’Hofstra University (USA), alla Kasetsart University (Thailandia), dalla Nanyang Technological University (Singapore) al Shobi College of Music (Giappone). E’ tra i più apprezzati giovani musicisti al mondo.

Il prossimo appuntamento con l’Associazione musicale “Nel Gioco del Jazz” è sempre al Teatro Forma venerdì 12 ottobre con un altro duo: Iain Ballamy (sax) e Carlo Morena (pianoforte).

È possibile restare sempre aggiornati su tutti gli eventi dell’Associazione collegandosi online grazie all’APP, ma anche sul sito internet ufficiale www.nelgiocodeljazz.it e sul profilo Facebook ufficiale.





Nella foto: In alto la giovane pianista croata Ivana Marija Vidovic. In basso il clarinettista giapponese Koji Miura.


Stampa la notizia Invia ad un amico

Notizie dagli altri canali
Cronaca
Politica
Sport
Spettacoli
Lavoro
QP Primo Piano
QP Intervista
QP Speciale
Quipuglia.it ®©

Reg. Trib. Brindisi n°17/04