Cerca
Inserisci una parola da cercare
Sezioni
News
Rubriche
Focus
Strumenti

Mercoledì 31 Ottobre 2018  16:02

Un primo piano di Roberto Ottaviano (foto tratta da: https://www.nelgiocodeljazz.it/artisti/). BARI, JAZZ. Appuntamento con la musica: Roberto Ottaviano in “Eternal love”.

Giovedì 8 novembre 2018, alle ore 21,00, al Teatro Forma a Bari, il sassofonista barese Roberto Ottaviano si esibirà con Marco Colonna (clarinetti), Alexander Hawkins (pianoforte), Giovanni Maier (basso), Zeno De Rossi (batteria).



“Ottaviano Eternal Love” è il titolo del prossimo appuntamento dell'Associazione culturale e musicale “Nel Gioco del Jazz” di Bari.

Giovedì 8 novembre 2018, infatti, (alle ore 21,00) al Teatro Forma a Bari, il sassofonista barese Roberto Ottaviano si esibirà con Marco Colonna (clarinetti), Alexander Hawkins (pianoforte), Giovanni Maier (basso), Zeno De Rossi (batteria).

Con il suo ultimo cd “Eternal love”, edito dall'etichetta salentina Dodicilune, il sassofonista barese Roberto Ottaviano prosegue la sua produzione discografica di alta qualità. Con quest'ultimo album, (nove brani in scaletta), mette l’accento sulla musica come medicina dell’anima e come cemento delle identità collettive.

Due sono i brani originali di Ottaviano, 'Questionable 2' e 'Eternal Love', gli altri sono reinterpretazioni di Abdullah Ibrahim, Charlie Haden, Elton Dean, John Coltrane, Don Cherry, Dewey Redman.

Da quasi quarant'anni sulla scena jazzistica internazionale, negli ultimi anni Roberto Ottaviano è tornato a occupare quel ruolo di primo piano che gli compete. Ne fa fede, oltre alla vittoria a gennaio scorso nell’annuale «critics poll» di Musica Jazz, anche il recentissimo trionfo nel «readers poll» di Jazzit, l’altra rivista dedicata al jazz in Italia: critica e appassionati, tutti d’accordo.

Ma quello che più conta è la qualità della sua musica a imporsi, frutto di progetti lucidamente calibrati e di incontri felici con partner musicali importanti, a cominciare dal pianista inglese Alexander Hawkins, dalla splendida ritmica di Giovanni Maier e Zeno De Rossi, per non parlare del clarinettista romano Marco Colonna, qui alter ego di Ottaviano.

Costo biglietto: 25,00 euro settore “A” – 20,00 euro settore “B”

Imperdibile, intanto, il prossimo ulteriore concerto dell’Associazione musicale “Nel Gioco del Jazz”. Domenica 11 novembre doppio appuntamento, alle 18,30, (concerto in abbonamento) e alle 20,30 (fuori abbonamento) al Teatro Forma a Bari con l'ultima diva del jazz internazionale: Dee Dee Bridgewater in “Memphis ...Yes, I'm ready” project. 

Per aggiornarsi su tutti gli eventi dell’Associazione è possibile scaricare l’APP dal sito ufficiale, www.nelgiocodeljazz.it, Google Store, Facebook e da tutti i dispositivi tablet, smartphone e iphone.

Biglietti in vendita presso CENTRO MUSICA – C.so Vitt. Emanuele 165 – Bari - tel. 0805211777, oppure chiamando l’Associazione “Nel Gioco del Jazz” al 3389031130 o scrivendo ad info@nelgiocodeljazz.it





Nella foto: Un primo piano di Roberto Ottaviano (foto tratta da: https://www.nelgiocodeljazz.it/artisti/).


Stampa la notizia Invia ad un amico

Notizie dagli altri canali
Cronaca
Politica
Sport
Spettacoli
Lavoro
QP Primo Piano
QP Intervista
QP Speciale

Mailing List
Iscriviti alla Nostra Newsletter
Inserisci la tua E-mail
quipuglia.it Testata Giornalistica Online
Quotidiano Online di Informazione
Reg. Trib. Brindisi n°17/04

Mob: 347-3838221 - Skype: quipuglia - Fax: 178-6030556

Home Editoriale Interviste Primo pianoSpecialiRegistrazione Scrivici
Articoli, Testi, e foto, sono coperti da Copyright in quanto di produzione della proprietà di Giovanni di Noi e del Quotidiano Online di Informazione in Puglia quipuglia.it. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione parziale e/o integrale se non previo consenso scritto della proprietà. Articoli, testi, foto, e contenuti, dunque, non possono essere riportati e/o pubblicati, anche su altre testate, se non previa richiesta scritta a quipuglia.it e conseguente autorizzazione scritta.
quipuglia.it® É UN NOME E MARCHIO REGISTRATO.