14 Novembre 2016

Fabio Cairoli confermato nel Comitato Esecutivo della World Lottery Association

Il Presidente e Amministratore Delegato di Lottomatica Holding eletto nuovamente per altri due anni in occasione del WLA Summit di Singapore.


La buona notizia è confermata: i rappresentanti delle più grandi Lotterie al mondo, riuniti a Singapore dal 6 al 9 novembre scorso in occasione del World Lottery Summit, hanno confermato membro del Comitato Esecutivo della World Lottery Association il Presidente e AD di Lottomatica Holding, Fabio Cairoli.

La WLA è l’associazione leader nel mercato globale delle Lotterie, con circa 150 associati che rappresentano gli operatori di tutto il mondo. La WLA focalizza l’attenzione sulla ricerca continua e sulla condivisione di best practice tramite la pubblicazione di standard e linee guida in aree chiave per il settore quali il gioco responsabile, la sicurezza e la lotta al match fixing.

Il Comitato Esecutivo è composto da 13 rappresentanti (otto eletti a Singapore e cinque che verranno nominati successivamente all’interno delle cinque associazioni continentali) e rimarranno in carica per due anni. In occasione del summit di Singapore è stato riconfermato anche il Presidente Jean-Luc Moner-Banet, General Manager della svizzera Loterie Romande.

Fabio Cairoli è stato eletto per la prima volta in occasione del World Lottery Summit tenutosi a Roma nel 2014, rappresentando il primo italiano all’interno del Comitato Esecutivo dalla costituzione della WLA.

La conferma di quest’anno - stando a quanto reso noto al nostro Quotidiano di Informazione Quipuglia.it - testimonia il riconoscimento dei delegati WLA per l’impegno dedicato da Cairoli all’interno dell’associazione e per l’elevato profilo internazionale che Lottomatica ha conquistato nel settore dei giochi e delle lotterie.



Nella foto: Il Presidente e AD di Lottomatica Holding, Fabio Cairoli.


Quipuglia.it ®©

Reg. Trib. Brindisi n°17/04